Champions League

Napoli, Ancelotti: “Dobbiamo lottare e soffrire con entusiasmo”

Le dichiarazioni del tecnico azzurro

Alla vigilia della sfida di Champions League contro la Stella Rossa, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia:Il nostro è un girone difficilissimo, dobbiamo lottare e soffrire con entusiasmo. Sono convinto che siamo competitivi anche in Europa, anche se magari non abbiamo l’esperienza di altre squadre”.

“So bene quanto quest’atmosfera porti ai giocatori gli stimoli giusti. Servono coraggio, personalità, voglia di imporre il proprio gioco. Il fatto che ci sia il presidente è sicuramente positivo, è una gara che tutta Napoli sente e cercheremo di fare il possibile per renderla felice.

Non vorrei che la mia squadra avesse un’identità, ma vorrei che la mia squadra avesse più identità. Ma io continuo a dire che quanto fatto negli ultimi anni è un grande patrimonio che non penso nemmeno lontanamente di distruggere, voglio solo dare qualche opportunità nuova in entrambe le fasi”.

​”In questo momento prevale l’eccitazione per iniziare questa nuova competizione, che è la più importante e affascinante di tutte per gli allenatori, per i tifosi, per i giocatori… C’è anche preoccupazione e voglia di iniziarla bene, che sarebbe molto importante, e di mettere la squadra a punto per giocarla al meglio”.

Insigne ha dimostrato che può giocare dappertutto, l’importante è che lo continui a fare così. Domani non so se farò dei cambi, avremo bisogno di una squadra fresca: sabato alcuni giocatori hanno finito la gara con i crampi anche se nessuno ha avuto particolari problemi. Chi non avrà recuperato, riposerà“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio