Serie A

Napoli, Ancelotti: “Non sottovalutiamo la Coppa Italia. Sulla cessione di Allan…”

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa: Gli obiettivi sono gli stessi dell’anno scorso, ora inizia una competizione che puoi vincere con 5 partite. Non la sottovalutiamo, la squadra sta bene e spero che lo stadio sia pieno.

Conferenza Ancelotti Napoli – Sassuolo

La campagna acquisti è stata focalizzata su giovani come Meret, Fabian, Verdi, Younes destinati a crescere. Con alcuni aggiustamenti in estate si può migliorare. Insigne può ancora crescere, soprattutto sulla continuità. È tornato molto motivato e domani gioca. Ci sono giocatori che possono fare di più, sono pochi quelli che hanno dato il 100%”.

Ancelotti su Allan

Non temo di perderlo, la volontà del club è di restare competitivo come negli ultimi anni. Al momento c’è solo la possibilità che un nostro giocatore vada in prestito, perché non vogliamo una rosa troppo larga. Rog è uno di quei giocatori che consideriamo di mandare in prestito. Allan domani non gioca dall’inizio perché aveva un permesso”.

Ancelotti sui cori razzisti

“Non è un problema del Napoli, ma del calcio italiano. Il momento vissuto a San Siro non è stato goliardico, quella sera c’era ben poco da ridere. Noi non abbiamo nessuna pretesa, ma c’è un regolamento e un protocollo che non è stato rispettato. Non abbiamo mai parlato di sospensione, ma di interrompere temporaneamente come da protocollo. Koulibaly domani giocherà, faremo ricorso per la squalifica“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio