Serie A

Napoli, Ancelotti: “Vogliamo essere competitivi in campionato e Champions League”

Alla vigilia di Lazio-Napoli, Carlo Ancelotti ha parlato nella sua prima conferenza stampa da tecnico degli azzurri: Sono molto emozionato, sono felice di tornare in Italia dopo 9 anni. Quanto tempo ci vuole per vedere il vero Napoli? Io spero di vedere già domani una prestazione di alto livello da parte della squadra, credo che domani saremo equilibrati. Qualche test è andato bene, qualcuno male, ma quando cambi serve tempo. Io non ho mai parlato di stravolgimento, ma chi ha visto le prime partite sa cosa vogliamo fare di diverso”.

Le parole di Ancelotti in sala stampa

La Lazio fa un gioco diretto, organizzato con giocatori di prestanza e velocità. Mercato? Gli obiettivi sono stati raggiunti, non posso dare voti ma il mercato del Napoli è stato in linea con le aspettative. Poi il giudizio spetta al campo, un giudizio da dare comunque alla fine. Ospina alla prima? Non è ancora ufficiale, aspettiamo e vediamo“.

Ho scelto Napoli anche per la passione e l’entusiasmo di questa piazza dopo la tranquillità di Parigi e Londra. Ho avuto la conferma di allenare un gruppo di qualità, senza top a livello individuale, non c’era bisogno di stravolgere. Ho chiesto al presidente di non cedere i pezzi pregiati e sono stato accontentato. Milik o Mertens? I movimenti sono uguali ma con caratteristiche diverse“.

“Non ho problemi a dare la formazione, ma prima devono saperla i giocatori. Dubbi ce ne sono ma è un segnale positivo. Il sistema non cambierà, ma l’interpretazione, nelle ultime gare è mancato un po’ di equilibrio. Se sono stanco di vincere? Vincere aiuta a vincere. Questa tifoseria attende da molto tempo di vincere, siamo qui per questo. Vogliamo essere competitivi in campionato e Champions League“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio