Champions League

Napoli, Ancelotti: “Nessuna rottura, c’è unità di intenti: De Laurentiis vicino alla squadra”

Conferenza Ancelotti Liverpool – Napoli, con il tecnico della squadra azzurra che ha parlato presentando il match di Champions League.

Conferenza Ancelotti Liverpool – Napoli, le parole del tecnico

Ancelotti su mercato Napoli e sul futuro di Insigne: messaggio ai tifosi
Napoli

Carlo Ancelotti e Giovanni Di Lorenzo hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Napoli. Penultima giornata del gruppo E, con gli azzurri che ad Anfield Road andranno alla ricerca di punti preziosi per strappare in anticipo gli ottavi di finale.

Prima della conferenza stampa, Nicola Lombardo ha chiarito una cosa in merito al silenzio stampa: “Il silenzio stampa continua, ma viene interrotto per un accordo con la Uefa per fare interviste nel pre e nel post partita. I nostri tesserati però non parleranno di altri temi che non riguardino la partita”.

Parte la conferenza stampa con Ancelotti che ha parlato dello stato d’animo della squadra:

“Siamo consapevoli che non stiamo facendo bene e che dobbiamo fare molto di più. Siamo qui per preparare una partita molto importante per passare il turno in Champions. A differenza dello scorso anno ci siamo conquistati una doppia possibilità di passare il turno. La società, la squadra e l’allenatore sanno che devono fare il meglio per superare i problemi avuti”.

Napoli che al momento è imbattuto in Champions League. Un ottimo risultato, con Ancelotti che però ha puntualizzato:

“Sappiamo che però in campionato stiamo rendendo al di sotto delle aspettative, quindi dobbiamo lavorare per uscirne e risalire il prima possibile nel migliore dei modi. I giocatori venuti qui sono tutti disponibili, gli altri no. Insigne ha provato ieri ma aveva fastidio al gomito e non poteva giocare. Sarebbe venuto volentieri per aitare la squadra ma la sua indisponibilità era evidente. Da valutare Fabian, che sta abbastanza bene, e Mario Rui. Come uscire da questa situazione? Di momenti difficili per un allenatore ce ne sono sempre, è un momento delicato ma se ne esce con la volontà di tutti. C’è unità di intenti tra tutte le parti e prima o poi ne usciremo”.

Sulla gara di Milano e sulle parole di Klopp (“Ad Ancelotti non consiglio nulla, ha vinto tutto”), Ancelotti ha dichiarato:

“La squadra ci ha provato, ma è evidente che abbiamo un pò di timore nelle giocate. In vista di domani se siamo timorosi non ne esci vivo, ma è una partita così importante che può rappresentare la svolta della stagione. E’ uno dei pochi dai quali posso accettare consigli (ride, ndr)”.

Circa la strada che il Napoli deve ritrovare, e le dimissioni che in molti hanno chiesto, Ancelotti ha dichiarato alla stampa:

“Non sempre siamo riusciti a trovare linearità e lucidità nel gioco. Con più varietà e velocità possiamo uscire da questa situazione tutti insieme. Se ho mai pensato alle dimissioni? Può capitare ma non l’ho mai fatto, anche se ci sono alcuni aspetti come la fiducia di società e giocatori. Se mancano questi due aspetti allora pensi alle dimissioni, ma in trent’anni non mi è mai successo che entrambe vengano a mancare compresa l’esperienza a Napoli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio