Serie A

Conferenza Allegri Juventus – Fiorentina: “Chiudiamo il discorso scudetto”

Conferenza Allegri Juventus – Fiorentina, il tecnico bianconero ha rilasciato queste dichiarazioni alla vigilia: “Abbiamo la possibilità di chiudere il discorso scudetto e dobbiamo chiuderlo. La delusione per l’eliminazione dalla Champions League va accettata e dobbiamo andare avanti”.

Conferenza Allegri Juventus – Fiorentina

“Non possiamo tornare indietro, il risultato non si può cambiare, cercare poi giustificazioni o alibi è una cosa che fanno colo che non vincono. Accettiamo il verdetto del campo, quando avremo vinto lo scudetto analizzeremo il tutto con lucidità e programmeremo l’annata futura. Non bisogna mai farsi prendere né dall’entusiasmo né dalla depressione, perché la vita e il calcio vanno avanti e certe cose vanno vissute con distacco perché altrimenti si fanno danni”.

“Adesso di può dire tutto e il contrario di tutto. Io ho sempre detto che l’acquisto di Cristiano Ronaldo non voleva dire vincere la Champions. Il calcio non è una scienza esatta e in questi giorni sto imparando tanto da quelli che il calcio lo spiegano, ascoltare è importante. Le aspettative della Juve sono sempre quelle di vincere. Siamo arrivati non nelle migliori condizioni a giocarci i quarti di Champions League, abbiamo perso e giustamente siamo tornati a casa”.

“Io non mi arrabbio per il discorso del gioco, ma rifletto su quello che sento. Io dico che martedì abbiamo giocato meglio rispetto ad Amsterdam, ma abbiamo perso delle palle da polli e questo ha reso la partita dell’Ajax straordinaria. Adesso è inutile parlarne, loro sono andati avanti in maniera meritata. Un risultato negativo non cambia un anno di lavoro. Le difficoltà sono state tante, ma questa squadra ha vinto la Supercoppa e sta per vincere uno Scudetto”.

“Il mio contratto non scade quest’anno, ma scadrà il prossimo. Non abbiamo ancora parlato di nulla perché in questo periodo ci siamo concentrati sulla Champions League. Adesso chiudiamo il discorso scudetto, poi festeggeremo perché questo è un traguardo importante. Del resto parleremo dopo. Quest’anno, tra infortuni ed altre cose abbiamo avuto diverse difficoltà, la nostra resta comunque una grande stagione”.

Allegri su Cristiano Ronaldo

“Ronaldo ha fatto una stagione straordinaria, si è messo a disposizione di tutti e domani giocherà. Lui è il futuro della Juventus, è un giocatore straordinario. Ha fatto un campionato straordinario e si ripeterà l’anno prossimo. È sereno, poi la sua delusione è quella di tutti perché pensavamo di poter vincere la Champions. Il calcio è fatto di gioie e dolori”.

Quello che ha detto Ronaldo è la conferma che Ronaldo e Juventus insieme non vogliono dire matematicamente Champions League. Nel calcio sono tante le variabili, noi con l’Ajax abbiamo preso il primo tiro dopo 34’ ed hanno fatto gol. Vincere non è mai facile, altrimenti ci riuscirebbero tutti. Adesso pensiamo allo scudetto, se si vince si festeggia con l’uovo, visto che la cioccolata mette anche buonumore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio