Serie A

Juventus, Allegri in conferenza: “Vlahovic sta bene. Rabiot domani può riposare”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Lecce, valido per la 33esima giornata di Serie A. Di seguito le sue parole.

Juventus, le parole in conferenza stampa di Allegri alla vigilia del match contro il Lecce

Sulla Juventus di domani: “Abbiamo raggiunto quota 60. Domani sarĂ  una partita diversa, e il Lecce ha un obiettivo importante che è quello della permanenza in Serie A. Dovremo essere rispettoso”.

Sul bilancio: “Il bilancio va fatto a fine anno. Abbiamo due obiettivi davanti (i primi quattro posti e l’Europa League. Ci sono state cose positive e negative. Stiamo lavorando per cercare di tornare a vincere. Quest’anno non ci siamo riusciti. E’ stata un’annata dove abbiamo avuto delle vicissitudini dentro e fuori dal campo. Abbiamo ancora due obiettivi”.

Su Vlahovic: “Vlahovic sta bene, è entrato a Bologna, e domani deciderò se farlo partire o meno dall’inizio”.

Sulla gestione delle forze: “In questo momento il fatto mentale fa la differenza. Abbiamo qualche punto di vantaggio, abbiamo due scontri diretti, sarĂ  un mini campionato. Noi partiamo un punto dietro la Lazio. Dobbiamo raggiungere la Lazio”.

Su Rabiot: “Forse non sarĂ  a livelli di qualche mesi fa. Ma Adrian a Bologna ha fatto una partita importante. Domani è possibile che riposi”.

Su Di Maria: “Di Maria sta bene, gli ha passato il dolore alla caviglia. Da lui ci aspettiamo tanto. Di Maria è un giocatore che può fare la differenza all’interno della partita”.

Su Fagioli: “Migliorare su tante cose, come tutti i giocatori. Fagioli è cresciuto tanto, poi ha avuto un momento di flessione e ora è tornato ad essere un giocatore forte. L’altro l’ho tolto perchĂ© in quel momento avevo bisogno di giocatori con caratteristiche diverse”.

Sul mese di aprile negativo: “Ci sono questi momenti. Fino alla scorsa settimana eravamo dentro a 3 competizioni. E’ normale che per la Juventus andare meglio significa vincere ma nello sport non vince sempre il solito. Domani abbiamo l’obiettivo di ritornare a vincere”.

Su Bremer e Alex Sandro: “Sta bene, aveva bisogno di recuperare. Ha giocato tante partite, anche per lui è il primo anno che gioca una partita ogni tre giorni, non era semplice. Domani rientra in campo. Alex Sandro riposerĂ ”.

Sul rinnovo di Di Maria e Rabiot: “Ci penseremo a boccie ferme. In questo momento non sappiamo se giocheremo la Champions, sul fatto della programmazione. Bisogna stare calmi e concentrarci su quello che dovremo fare. Poi dopo quello che verrĂ  fatto l’anno prossimo lo valuterĂ  la societĂ  nel migliore dei modi”.

Su Locatelli: “Domenica Locatelli ha fatto una partita buona. Non è che in tutte le partite i giocatori devono giocano al meglio. E’ un ragazzo che si mette a disposizone della squadra. Sono molto contento di quello che sta facendo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio