Serie A

Juventus, Allegri in conferenza: “Kean non ci sarĂ . Oggi parlerĂ² con Szczesny”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Sassuolo, valido per la 30a giornata di Serie A. Di seguito le sue parole.

Le parole in conferenza stampa di Allegri tecnico della Juventus, in vista della gara contro il Sassuolo

Sui cambi di formazione: “Al momento posso solo dire che Kean non sarĂ  disponibile per un affaticamento al flessore accusato ieri. Per altri devo valutare oggi”.

Su Paredes: “Parades sta bene fisicamente ed è pronto per giocare“.

Su Pogba: “Pogba non è ancora pronto per giocare. Ha fatto ieri un buon allenamento con la palla in cui c’era tanta intensitĂ . PuĂ² solo migliorare. Oggi vediamo come sta, sicuramente puĂ² diventare un fattore se non per tutta la partita per i minuti in cui giocherĂ “.

Su SzczÄ™sny: “Oggi parlerĂ² con lui. Se è sereno e tranquillo puĂ² venire in panchina. Perin è in buona condizione, è diventato un portiere importante, ha fatto dei progressi e dei miglioramenti importanti. E’ un portiere tra i piĂ¹ bravi che ci sono, di affidabilitĂ ”.

Su Bremer: “Ha un mal di gola, vedremo oggi come sta. Valuteremo nel pomeriggio”.

Sul Sassuolo: “E’ una squadra tecnicamente molto forte, in ottima condizione. A Verona ha perso una partita inspiegabile. Non cambia il fatto che loro sono in buona condizione. Noi domani dobbiamo tornare alla vittoria. Affrontiamo una squadra tosta”.

Su Frattesi: “E’ un giocatore del Sassuolo. Frattesi… Mi ricordo il Monza, partita di B, dissi a Galliani: ma quello chi è? Si vedeva che aveva buone qualitĂ ”.

Sulla classifica: “Noi dobbiamo tornare alla vittoria per essere secondi in classifica. Noi dobbiamo migliorare la classifica dello scorso anno”.

Su quanti punti spera di avere tra 7 giorni: “Intanto dobbiamo fare i punti con il Sassuolo, giovedì è un altro obiettivo da raggiungere. Abbiamo tante partite, dobbiamo riempire maggio con ancora piĂ¹ partite perchĂ© significherebbe giocare la semifinale di Coppa Italia”.

Su Sousa: “Le parole di Paulo Sousa? Credo che rispetto e ascolto l’opinione di tutti, giĂ  faccio fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci se posso dare dei consigli. Non è che sia carino, c’è mancanza di rispetto, giĂ  faccio fatica con la mia squadra. Ci sono allenatori molto bravi che sono in grado di gestire la propria squadra e anche quella degli altri“.

Su De Sciglio: “Difficilmente sarĂ  a disposizione. Abbiamo dei ragazzi che domani faranno parte della trasferta che saranno pronti per giocare”.

Sugli stranieri in Serie A: “Io non so quanti giocatori italiani giochino o non giochino. Mancini sta facendo un ottimo lavoro con la Nazionale”.

Sugli attaccanti: “Vlahovic ha una buona condizione. Domani, credo che sarĂ  della partita. Su Di Maria: devo vedere oggi. Chiesa ha fatto 90 minuti molti buoni. Federico ha margini dei miglioramenti per rimanere all’interno della partita. Milik sta meglio, è un giocatore affidabile“.

Sul verdetto del 19 aprile: “Lo viviamo serenamente. Ci siamo fatto una buona corazza. Siamo concentrati su obiettivi e singole partite”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio