Accadde OggiNazionaleSerie A

Compleanno Trapattoni, gli 80 anni dell’allenatore italiano più vincente di sempre

Oggi è un giorno davvero speciale per Giovanni Trapattoni. L’ex allenatore compie infatti 80 anni, vissuti tra successi da calciatore e da tecnico nel mondo del calcio italiano e non solo.

Compleanno Trapattoni 80 anni vissuti tra trofei e vittorie

Per questo compleanno di 80 anni il mondo del calcio fa un tributo speciale a Giovanni Trapattoni. L’ex allenatore, nonché CT della Nazionale dal 2000 al 2004 ha segnato davvero un’epoca del nostro calcio. Numerose le vittorie, i trofei ma anche qualche simpatica gaffe in conferenza stampa, soprattutto all’estero.

Trapattoni resta senza ombra di dubbio nella “Hall of fame” del calcio italiano: è infatti lui il tecnico italiano più vincente nella storia. Tra titoli nazionali ed internazionali è mancato solo il grande alloro con l’Italia ma in quel Mondiale nippo-coreano del 2002 in molti sanno come andò a finire e non certo per colpa sua.

Tutte le gaffe del Trap

Nei suoi 40 anni vissuti sulle panchine di Milan, Juventus, Inter, sono rimasti celebri i suoi “fischi” ai calciatori in campo. Un cult che lo ha contraddistinto sempre e che lo ha accompagnato nell’arco di tutta la sua carriera, così come qualche suo strafalcione rimasto intramontabile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio