Serie A

Fiorentina, Commisso sul VAR: “Gli allenatori devono poter chiedere la review”

Impegnato in queste settimane sul tema stadio Fiorentina, il neo presidente viola Commisso ha parlato anche di VAR. In occasione di un evento organizzato da ‘Sportweek’, il patron ha ampliato ancor di più la possibilità di trasparenza tra i club e il VAR. Per Commisso l’esperienza negli Stati Uniti va solo che emulata, prendendo ad esempio da seguire anche quello di altri sport americani.

Commisso VAR per allenatori: “Giusto che i tecnici chiedano la review”

Una VAR anche per gli allenatori? Una scelta che sembra tutt’altro che bizzarra per Commisso. Queste le sue parole a tal proposito: “Le polemiche sull’arbitraggio devono fermarsi. Vedendo che c’è il VAR bisogna smetterla con polemiche che alla fine ci stanno vedendo certi sbagli. Bisognerebbe fare come in altri sport, dove anche gli allenatori hanno la possibilità di consultare il VAR durante le partite”. 

Un calcio più equo secondo il presidente della Fiorentina: “Credo sia anche più credibile per il VAR stesso dare la possibilità di far chiedere agli allenatori la review. Ci sarebbe molta più trasparenza, anche perché il pubblico è lì e giudica. Così facendo si spegnerebbero le polemiche popolari, basate su una sconfitta o una vittoria determinate secondo il pubblico da una scelta arbitrale. Ci sarebbe sicuramente maggiore tranquillità in Italia”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio