Serie A

Codacons: “Chiediamo la retrocessione e la revoca degli ultimi scudetti della Juventus”

Il Codacons ha rilasciato poco fa un comunicato sulla Juventus e lo ha fatto chiedendo addirittura la retrocessione in Serie B dei bianconeri

Il Codacons ha rilasciato poco fa un comunicato sulla Juventus e lo ha fatto chiedendo addirittura la retrocessione in Serie B dei bianconeri. Un’altra loro richiesta sarebbe anche quella di revocare gli ultimi scudetti, visto il caso aperto per le presunte plusvalenze fittizie.

Il comunicato della Codacons sulla Juventus

L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato – ha esordito il Presidente Codacons, Marco Donzelli – se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione”.

Conclude sulle possibili pesanti sanzioni

“Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite “.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio