Calcio estero

City-United, altra doccia fredda per Guardiola: show di Pogba

Settimana da dimenticare per il Manchester City di Pep Guardiola che ha subito ben 6 reti e soprattutto due sconfitte pesantissime. Prima quella durissima con Liverpool che rischia di estromettere i Citzens dalla Champions, l’altra questo pomeriggio con rivali dello United.

Che rimonta

Il derby di oggi era il primo match point per Guardiola per il titolo, ma Paul Pogba ha rovinato i piani dello spagnolo. Nulla di compromesso, considerando che il City vincerà la Premier League senza alcuna difficoltà, ma queste sconfitte fanno molto male. I citizens erano partiti alla grande chiudendo il primo tempo con un netto 2-0: grazie alle reti di Company e Gundogan. I Red Devils però, sono saliti in cattedra ed hanno ribaltato il risultato con la decisiva doppietta di Pogba. L’ex Juve si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo essere stato tirato in ballo in settimana proprio da Guardiola nella querelle con Raiola. Non solo è anche la vittoria di Mourinho contro Pep, tra i due la rivalità è sempre stata molto elevata con un rapporto piuttosto teso.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button