CuriositàSerie A

CIES, la Top 10 dei giocatori più costosi al mondo: solo uno della Serie A e non è CR7

Il CIES, che studia il mercato relativo ai calciatori e al loro relativo prezzo, ha stilato la consueta classifica aggiornata dei 100 giocatori più costosi al mondo. Una lista che viene costantemente tenuta sott’occhio mese dopo mese.

CIES prezzo calciatori: nella Top 10 solo Dybala della Serie A

Il prezzo dei calciatori stabilito dal CIES (che fa il punto della situazione sull’andamento dei trend di mercato dei giocatori) ha stabilito la sua Top 100 dove compaiono anche due calciatori della Roma e uno del Napoli (Cristante, Under, Insigne) e diversi di Inter, Milan e Juventus diventa molto più letale quando si entra tra i primi 10.

Nella Top 10 dei calciatori più costosi al mondo c’è solamente un rappresentante della Serie A e non è CR7. Si tratta invece di un altro bianconero, Dybala. L’argentino è stato valutato dal CIES 172 milioni di euro, prezzo a cui la Juventus potrebbe anche cedere ora come ora.

Tra gli italiani invece spicca Insigne (105 milioni) che rappresenta un vero e proprio patrimonio per i partenopei. Curiosamente, all’ultimo posto della Top 100 c’è una vecchia conoscenza della Serie A: André Silva. In rossonero il portoghese non ha minimamente stupito ma grazie al Siviglia la sua valutazione è schizzata alle stelle (56 milioni).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio