Serie A

Chievo Verona, Ventura lancia la sfida: “Saremo protagonisti in Serie A”

Chievo Ventura Serie A: “Ci salveremo e saremo protagonisti” 

Il Chievo Verona ha da poco cambiato allenatore ChievoVerona, Pellissier: “Ritiro? Vado avanti. Ventura? Ci insegna calcio”. Approfittando delle due settimane di sosta causa nazionali, il lavoro di Ventura è stato più approfondito anche a livello mentale. Prima di Chievo Verona-Atalanta, l’ex CT dell’Italia ha parlato della sfida ai nerazzurri e della sfida a sé stesso e alla squadra tutta.

La salvezza in Serie A target stagionale possibile da raggiungere: “Ho la convinzione di poter fare la prestazione anche con tanti infortuni. C’è voglia di metabolizzare, di crederci, di mettere in pratica tutto il lavoro svolto. Ho visto ampi margini di miglioramento e credo nei presupposti validi per ottenere qualcosa. Stiamo lavorando su ogni tipo di errore fatto in passato. Chi vuole il bene del Chievo, farà di tutto per ottenerlo”. 

Così invece Ventura su Chievo Verona-Atalanta di domani (ore 15): “L’Atalanta è quella squadra che cresce anno dopo anno a livello di gioco, anche se nell’ultimo mese ha riscontrato qualche difficoltà. Incontriamo i bergamaschi nel momento peggiore vista la grande voglia di riscatto che hanno, ma per noi deve essere un punto di partenza”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio