Serie Minori

Chievo in Serie D nel 2022? C’è l’apertura di Gravina

Oggi al Consiglio di Stato, provando ad acciuffare la B in extremis. L’altra lontana un anno, col Chievo in Serie D nel 2022

Luca Campedelli, le speranze di rientrare in B con il Chievo, non le ha ancora perse: “Chiediamo l’iscrizione in soprannumero. Abbiamo fatto tutto secondo le regole”.

Campedelli:“Però alla fine paghiamo solo noi”

Inoltre Campedelli spiega: “Il calcio vive sui debiti e li pagherò. Però alla fine paghiamo solo noi. Abbiamo chiesto per tempo di pagare a rate. L’ufficio riscossione delle Entrate ha riconosciuto il nostro diritto a frazionare i versamenti ma a causa delle norme legate al Covid non ha potuto predisporre le necessarie pratiche. La prima rata l’abbiamo pagata il 28 giugno, 800mila euro dei 18 milioni che devo allo Stato. Non è bastato”.

Chievo: scadenza 28 giugno presentazione domanda di iscrizione

Scenario nuovo Resta il Consiglio di Stato, facendo leva sulla solita difesa e il potere delle norme tributarie davanti alla perentorietà della scadenza del 28 giugno della Figc per la presentazione della domanda di iscrizione. Più lontano ma meno del previsto il traguardo successivo a cui aggrapparsi, l’ipotesi dell’ingresso in Serie D in sovrannumero nel campionato 2022-’23 riattivando l’articolo 52 delle norme organizzative della Figc.

Sboarina: “Il titolo sportivo? Potrebbe essere recuperato nel 2022”

Federico Sboarina, sindaco di Verona spiega: “Ho parlato col presidente federale Gravna e ho avuto conferma che ciò che non è successo ora potrebbe avvenire nei prossimi mesi. Cioè che a fronte di un progetto sostenibile che garantisca la storia del Chievo e il vasto movimentogiovanile il titolo sportivo magari potrebbe essere recuperato nel 2022.Inoltre ho dato a Pellissier, che mi ha parlato della nuova società Chievo 1929, la disponibilità a fare ciò che potrebbe competere al Comune per mantenere l’attività di tanti ragazzi che amano il calcio, un patrimonio che non va disperso”.

Articoli correlati

Back to top button