Serie A

Chievo, Maran: “Vogliamo vendicare il 5-0 dell’andata”

Chievo-Inter Maran in conferenza: “Basta figuracce con l’Inter”

Alla vigilia di un importantissimo match per il Chievo, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei clivensi Maran. L’allenatore ci ha tenuto a ricordare ai suoi ragazzi la brutta figura rimediata nella gara d’andata a San Siro (5-0 per i nerazzurri) e vuole evitare un risultato simile domani. Queste le sue parole: “La sconfitta della gara di andata ce la ricordiamo ancora e questa deve essere un’ ulteriore motivazione per fare bene domani. Facciamo tesoro delle esperienze vissute e cerchiamo di non ripeterle”. 

Maran parla della solidità di un’Inter che ha la seconda miglior difesa della Serie A: “L’Inter è molto solida, concede pochissimo. È brava a riconquistare il possesso palla e fisicamente è più riposata in quanto ha giocato prima. Dovremo essere bravi a tirar fuori il massimo da ogni aspetto per compiere qualcosa di straordinario”.

Per il tecnico del Chievo, arrivato al quarto anno su questa panchina, ci vuole esperienza e tranquillità per raggiungere l’obiettivo salvezza: “La strada verso la salvezza non dipende da un modulo ma dall’atteggiamento, dallo spirito, da come riusciamo a interpretare bene i numeri e i momenti della partita. Non dobbiamo pensare agli altri, ma solo a noi stessi”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio