Serie A

UFFICIALE – Chievo Verona, il Tribunale: improcedibilità per vizio di forma

Chievo salvo: per il momento

Dopo la sentenza del Parma arrivano notizie importanti per il Chievo Verona. Non una sentenza ma il Tribunale FIGC ha dichiarato l’improcedibilità per la squadra clivense. Sembra che il tutto sia dovuto ad un vizio di forma che ha reso impossibile proseguire nella valutazione sulle presunte plusvalenze fittizie. Gli atti sono già stati restituiti alla Procura Federale.

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti della Società AC Chievo Verona Srl e, per l’effetto, restituisce gli atti alla Procura Federale. 

Accoglie il deferimento nei confronti della Società AC Cesena Spa, ed infligge una penalizzazione di punti 15 in classifica, da scontare nella stagione sportiva in corso 2018/2019, nel caso in cui la Società dovesse risultare iscritta a qualsivoglia campionato organizzato dalla FIGC”, scrive la FIGC sul proprio sito ufficiale.

Dunque, così come il Parma, anche il Chievo Veronagiocherà regolarmente il prossimo campionato di Serie A. Anzi, ai clivensi è andata anche meglio visto che non ci saranno nemmeno punti di penalizzazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio