Serie A

Fiorentina, Chiesa rimane in panchina: scoppia un nuovo caso?

In casa Fiorentina tiene nuovamente banco il caso Chiesa. L’esterno d’attacco, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti contro il Verona senza entrare, ha chiesto esplicitamente di non essere impiegato per via di uno stato di forma fisico non proprio ottimale.

Chiesa rimane in panchina contro il Verona

A parlare dell’esclusione del classe ’97 nel post-partita è stato il tecnico Vincenzo Montella, facendo riferimento soprattutto ad una condizione mentale non soddisfacente:

“Chiesa non sta bene, fisicamente e mentalmente. Quando starà bene anche di testa, e se starà bene fisicamente, giocherà. Ieri non si era potuto allenare e stamani lo stesso. Non se l’è sentita di giocare, ma l’ho portato comunque in panchina perché speravo che scaldandosi si sarebbe sentito meglio”.


Fiorentina incontro rinnovo Chiesa PSG


Le parole di Pradè su Chiesa

Le perplessità dell’ambiente viola sono dovute all’ottima prestazione di Chiesa sfornata pochi giorni fa contro l’Armenia: a Palermo, infatti, sono arrivati due assist ed il primo gol con l’Italia. A spegnere un po’ le polemiche ci ha pensato il ds Daniele Pradé, che ha parlato di un problema fisico patito dal numero 25 proprio con la Nazionale:

“È tornato dalla Nazionale con un problema al pube e con questo campo pesante non era in grado di giocare. Non si è sentito nelle condizioni ideali per aiutare la squadra, speriamo di recuperarlo per la prossima”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio