ApprofondimentiCuriositàMondiali

Mondiali, la prima sorpresa in ottica mercato: Cheryshev

I Mondiali al di là delle gesta tecniche e dei sogni di nazioni interi sono una vetrina importantissima per i calciatori nel pieno del calciomercato. Un Mondiale può portare alla ribalta uno sconosciuto, far lievitare il prezzo di un talento ma anche l’esatto contrario.

Oggi la prima gara della competizione iridata ha regalato una rotonda vittoria per 5-0 della Russia con l’Arabia Saudita e l’esplosione di Denis Cheryshev. Insieme al compagno Golovin è stato sicuramente una delle sorprese assolute del match. Subentrato dalla panchina per l’infortunio di un compagno ha trovato una bellissima doppietta con due gol capolavoro. Il primo con un dribbling con tanto di “scavetto” sul difensore ed una vera e propria perla sulla seconda rete (di seguito).

Un talento dal curriculum importante e una macchia

Il calciatore si è guadagnato il record di essere il primo calciatore subentrato all’esordio Mondiale ad andare in gol nella gara inaugurale, inoltre con una doppietta strepitosa. Cheryshev cresciuto tra le fila del Real Madrid è ricordato per un clamoroso episodio avvenuto nel 2015 in Coppa del Re con Rafa Benitez sulla panchina. Il calciatore nonostante fosse squalificato fu schierato in campo, segnò anche ma dagli spalti partì un coro sfottò “Rafa controlla Twitter”. Sui social infatti si era sparsa la voce del clamoroso errore delle merengues che per quel motivo furono squalificati dalla competizione. Il ragazzo era sparito dai record e nelle ultime due stagioni ha militato nel Valencia prima e nel Villarreal poi. Oggi per lui la soddisfazione di tornare alla ribalta dimostrando che forse il Real aveva visto molto bene scegliendolo. Potrebbe essere lui uno dei talenti pronti ad infiammare il mercato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio