Calcio esteroChampions League

Chelsea, clamoroso passo falso! Ora la Champions League si fa impossibile

Chelsea Champions League addio? Pari suicida con l’Huddersfield

Il Chelsea ieri sera ha giocato e pareggiato la sua ultima chance per la rincorsa in Champions League. A -8 dal Liverpool solo quattro settimane fa, ieri sera avrebbe potuto con una vittoria colmare per intero questo gap. I tre punti però non sono arrivati contro l’Huddersfield, che ha giocato insistentemente per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Due punti sprecati per Conte, che a questo punto si trova ancora a -2 dai ‘Reds’ ad una sola giornata dalla fine della Premier League. Sarebbe bastato vincere contro la neopromossa per aggiudicarsi sabato prossimo un testa a testa davvero al cardiopalma. I ‘Blues’ però si sono dimostrati poco incisivi in zona d’attacco nell’area avversaria.

Manca davvero una punta di quantità e qualità come lo scorso anno, dove Diego Costa è stato il protagonista più assoluto per la vittoria al titolo finale. Adesso al Chelsea servirà vincere a Newcastle e sperare nella contemporanea sconfitta ad Anfield del Liverpool contro il Brighton. Difficile che accada, a differenza del probabile esonero di Conte in caso di mancata qualificazione in Champions League.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio