Champions League

Champions League: Psg-Borussia Dortmund a rischio porte chiuse

Il problema Coronavirus sta spaventando anche la Francia. Il Psg ha già messo in atto diverse precauzioni per tutelare i propri tesserati con il rischio di disputare il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Dortmund a porte chiuse. Ipotesi poco gradita a Marquinhos, vicecapitano del Psg: “Piuttosto che giocare senza tifo preferirei che venisse rinviata la partita“.

La situazione del Psg dal punto di vista sportivo è delicata. Al Parc des Princes i francesi dovranno ribaltare la sconfitta 1-2 subita a Dortmund, ma l’emergenza-virus potrebbe cambiare i piani. Al momento in Francia sono state vietate le manifestazioni con più di cinquemila persone previste, ma la Uefa non ha previsto piani alternativi alla sfida dell’11 marzo.

Marquinhos ha detto la sua sulla possibilità di disputare la gara di ritorno a porte chiuse: “Giocare il ritorno senza i nostri tifosi sarebbe un peccato e uno svantaggio visto che loro hanno potuto contare sul sostegno dei loro tifosi all’andata. Anche noi vogliamo giocare con il tifo dei nostri supporters”.

Il club intanto ha applicato nuove misure per evitare i contatti tra i propri tesserati e persone dall’esterno. Nell’ultima giornata i giocatori sono stati fatti entrare da ingressi secondari, la mixed zone è stata tolta e la conferenza stampa si è svolta con i giornalisti non in prima fila.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio