Champions LeagueCuriosità

Champions League, ecco la top 11 dei giovani della UEFA: due giocano in Serie A

Top 11 giovani Champions – La UEFA ha stilato la formazione composta dai migliori giovani che hanno disputato la fase a gironi di questa edizione di Champions League. Nella top 11 nemmeno un italiano, ma ben 2 calciatori provenienti dalla Serie A. Di seguito tutti i calciatori con le motivazioni.

Top 11 giovani Champions League

Portiere: Odisseas Vlachodimos, 24 (Benfica)
Ha fatto una serie di parate impressionanti ed è stata una delle scintille più brillanti del Benfica in una campagna a gironi di prova.

Difensore: Milan Škriniar, 23 (Internazionale)
Eccelleva durante la sua prima campagna con la sua astuzia nella lettura del gioco e il nido posizionale

Difensore: Matthijs de Ligt, 19 anni (Ajax)
Già capitano del club, De Ligt ha tutte le caratteristiche di un centro-posteriore di classe e tutte le caratteristiche di un prodotto dell’Accademia Ajax.

Difensore: Andy Robertson, 24 (Liverpool)
Ha debuttato in UEFA Champions League solo a febbraio, ma ha giocato nella finale di maggio. L’energica Robertson è fondamentale per lo stile di Liverpool.

Centrocampista: Frenkie de Jong, 21 (Ajax)
De Jong ha tutta la compostezza, la creatività, la tecnica e la versatilità posizionale del moderno centrocampista centrale: il battito cardiaco dell’Ajax.

Centrocampista: Houssem Aouar, 20 (Lione)
Calmo con la palla ai suoi piedi e con la visione da eguagliare, i display della fase a gironi di Aouar sono andati in qualche modo a giustificare il tag “New Iniesta”.

Centrocampista: Arthur, 22 (Barcellona)
“Penso che stiamo guardando un giocatore che può segnare un’epoca a Barcellona.” Quando Xavi parla di un centrocampista, vale la pena ascoltarlo.

Centrocampista: Nikola Vlašić, 21 (CSKA)
In prestito dall’Everton, Vlašić si è servito per tre gol di gruppo e due assist in questa stagione. È diventato rapidamente un leader per CSKA.

Attaccante: Cengiz Ünder, 21 (Roma)
Aiuta la Roma nella semifinale della scorsa stagione e ha preso a calci in questo termine grazie al suo ritmo, alla sua creatività e al sinistro sinistro. Segnati tre gol di gruppo.

Attaccante: Hirving Lozano, 23 (PSV)
L’attacco lampo costruito su una promettente Coppa del Mondo FIFA con il Messico con un palcoscenico di gruppo accattivante, segnando contro Spurs e Inter.

Attaccante: Jadon Sancho, 18 (Dortmund)
Una rivelazione per il Dortmund in questa stagione, il giovane giocatore dell’Inghilterra ha avuto una prestazione particolarmente clamorosa nella vittoria casalinga per 3-0 sul Monaco.

Top 11 giovani Champions

Questa squadra è stata selezionata da reporter e redattori di UEFA.com e non è destinata a competere con altri premi stabiliti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio