Champions League

Porte chiuse anche in Europa, ecco la decisione della Uefa

Come la Seri A, anche Champions League ed Europa League devono far fronte all’emergenza del nuovo coronavirus. Per le prossime settimane sono previsti i ritorno degli ottavi nella massima competizione, e l’andata degli stessi nell’ex Coppa Uefa, con ben 5 italiane coinvolte. Si gioca a porte chiuse.

Champions League porte chiuse

La federazione continentale non ha avuto dubbi: Valencia – Atalanta, Juventus – Lione, verranno giocate a porte chiuse. La gara dei bianconeri poiché rientra dentro ai limiti imposti dal decreto ministeriale, il quale vieta gli eventi sportivi con la presenza di pubblico. Mentre la partita della Dea, da giocarsi in terra spagnola, dovrà essere giocata senza spettatori come da richiesta specifica della squadra iberica, essendo Bergamo una della zone con il maggior numero di contagi. Barcellona – Napoli si svolgerà regolarmente.

Situazione Europa League

Stesso discorso per l’Europa League: il ritorno di Roma – Valencia, da giocarsi il 19 marzo all’Olimpico, e Inter – Getafe di settimana prossima a San Siro, verranno vedranno i seggiolini deserti, un danno enorme dato il grande apporto che di solito danno le due tifoserie, e che hanno portato le due squadre nostrane, spesso, a compiere imprese.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio