Champions League

Champions League, Juventus-Lione 2-1: la corsa europea dei bianconeri finisce qui

Novanta minuti importanti per la Juventus di Maurizio Sarri. I bianconeri sono chiamati a rimontare la gara con il Lione, persa all’andata per 1 a 0, una sfida difficile ma non impossibile.

Juventus-Lione

I francesi non vengono per difendersi e provocano la prima occasione del match: respinta corta delle difesa bianconera, Aouar si fa trovare pronto fuori area e costringe Szczesny a mettere in corner. Al 12′ gli incubi dei tifosi bianconeri prendono forma: rigore molto dubbio concesso al Lione, Depay non sbaglia dagli 11 metri facendo 1 a 0. Al 20′ primo squillo di Ronaldo, che di testa mette alto su suggerimento di Alex Sandro. La Juventus non sembra trovare il varco giusto, mentre i francesi gestiscono consapevoli che il cronometro è loro amico. Anche Higuain cerca di impensierire Lopes, sempre di testa, ma il tentativo risulta debole. Al 39′ CR7 ci prova su calcio piazzato, ma trova un’ottima risposta da Lopes. Al 43′ svolta per i bianconeri: Depay tocca con il braccio in area, altro calcio di rigore ma questa volta per la Vecchia Signora: dal dischetto va il portoghese che riporta i conti in parità. Squadre a riposo

Juventus-Lione, il secondo tempo

Il secondo tempo parte a ritmi blandi con il Lione più guardingo e chiuso in difesa. Come un fulmine a ciel sereno Cristiano Ronaldo porta in vantaggio la Juventus, al 59′ il portoghese scarica un destro all’incrocio che non lascia scampo a Lopes. E’ sempre l’ex Madrid a portare i maggiori pericoli: al 76′ su calcio d’angolo CR7 spara alto di testa da buona posizione. Si conclude così la corsa europea della Juventus.

Il tabellino

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado (70′ Danilo), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (59′ Ramsey), Rabiot; Bernardeschi (70′ Dybala) (84′ Olivieri), Higuain, Ronaldo. All.: Sarri.

LIONE: Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois (90′ Tete), Caqueret, Bruno Guimaraes, Aouar (90′ Mendes), Cornet; Depay (64′ Dembelè); Ekambi (64′ Adelaide). All.: Garcia.

Arbitro: Zwayer (Germania)

Ammoniti: Aouar (L), Cuadrado (J), Bebois (L), Depay (L), Bentancur (J), Cornet (L), Caqueret (L),  Marçal (L)

Espulsi:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio