Champions League

Champions League, il Milan passa agli ottavi se…le combinazioni

Il Milan questa sera affronta il Liverpool in Champions League, vediamo le combinazioni per gli ottavi di finale

Il Milan di Stefano Pioli è atteso questa sera dalla partita casalinga contro il Liverpool nell’ultima giornata del girone di Champions League. Le combinazioni favorevoli ai rossoneri per passare agli ottavi di finale sono esigue, ma l’impresa non è impossibile.

Champions League, Milan: le combinazioni per gli ottavi

La situazione del girone è complicata, tranne per il Liverpool, già certo del primo posto con 5 vittorie su 5 partite. Poi c’è il Porto a 5 punti e con 4 punti Milan e Atletico Madrid. Per passare agli ottavi di finale, il Milan deve sicuramente vincere e sperare in un pareggio nel match tra Porto e Atletico, così non c’è bisogno di fare particolari calcoli.

La situazione si complicherebbe in caso di vittoria di Milan e Atletico Madrid, queste sono le combinazioni possibili:

  1. Se entrambe vincono con identico punteggio, passa il Milan per migliore differenza reti generale
  2. Se il Milan vince esattamente 1-0 e l’Atletico esattamente 2-0, passa l’Atletico per gol segnati in trasferta perché tutti gli altri criteri sono pari
  3. Se il Milan vince con un gol di scarto ma subendo almeno un gol e l’Atletico vince con due gol di scarto (ma subendo gol), passa l’Atletico per gol segnati in trasferta
  4. Se il Milan vince e l’Atletico vince con molti più gol di scarto rispetto al Milan, passa l’Atletico per differenza reti generale che ora vede in vantaggio i rossoneri di un gol (-2v-3)
I rossoneri però con una vittoria si garantirebbero almeno l’accesso all’Europa League, o anche con un pareggio in caso di sconfitta della squadra di Simeone.

Articoli correlati

Back to top button