Champions League

Champions League, Atalanta-Midtjylland 1-1: bergamaschi poco brillanti

Quinto turno di Champions League per l’Atalanta che alle 21 scende in campo contro il Midtjylland, fanalino di coda del girone. I bergamaschi devono guardare anche al risultato dell’Ajax.

Atalanta-Midtjylland

Bergamaschi che non partono bene ma sono i primi a sfiorare il gol: prima Hateboer prende in pieno il portiere, poi Zapata imbeccato da Muriel si trova sbilanciato e spara alto. Sono i danese, però, ad andare in vantaggio: rinvio non proprio perfetto della difesa della dea, la palla arriva a Scholz che di controbalzo batte Sportiello. 0 a 1. Prova ad accendersi l’Atalanta, soprattutto grazie al Papu, ma manca sempre l’ultimo passaggio per trovare la porta. Sempre il capitano nerazzurro prova ad imbucare per Pessina, ma il tiro del centrocampista è troppo largo. Poco brillante l’attacco di Gasperini, soprattutto Zapata che spesso si è trovato in buona posizione ma non è riuscito a creare un pericolo.

Atalanta-Midtjylland, il secondo tempo

L’uscita di Gomez dal campo spegna un po’ la scintilla della dea che non riesce a produrre azioni pericolose. Palle inattive insidiose per i nerazzurri, tanto che da un calcio d’angolo Kaba sfiora il gol di tacco, con il pallone che si spegne sulla traversa. Non è proprio serata per Zapata: Diallo davanti al portiere si fa ipnotizzare, Duvan sulla ribattuta spara alto sulla traversa. Se gli attaccanti non segnano ci pensano i difensori: cross dalla destra, su tutti svetta Romero che insacca il gol dell’1 a 1. Assalto bergamasco nel finale, ma con la poca precisione che ha contraddistinto i nerazzurri per tutta la gara. L’ultimo tentativo è ancora di Romero ma il suo colpo di testa finisce alto. Finisce 1 a 1.

Il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino (67′ Toloi); Hateboer, Pessina, Freuler (67′ De Roon), Gosens; Gomez (46′ Ilicic); Muriel (67′ Diallo), Zapata. ALL.: Gasperini.

MIDTJYLLAND (4-1-4-1): Hansen; J.Anderson, James, Scholz, Paulinho; Hoegh; Dreyer (82′ Isaksen), Anderson, Onyeka, Mabil (66′ Vibe); Kaba (82′ Matzen). ALL.: Priske.

ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia).

Ammoniti: Kaba (M), Djimsiti (A), Romero (A), Paulinho (M)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio