Champions League

Champions League, Allegri alla tv inglese: “L’unica che voglio evitare è il Barcellona”

Champions League Allegri vuole evitare il Barcellona

Un Massimiliano Allegri molto disinvolto e visibilmente felice quello che si è presentato davanti alle telecamere dopo Tottenham-Juventus. L’allenatore dei bianconeri si è soffermato sul sorteggio i vista dei quarti di finale e precisa domanda ha così dichiarato: “L’unica squadra che non voglio trovare sul nostro cammino è il Barcellona. Ogni anno troviamo sempre il Barcellona, adesso basta!”. Il tecnico livornese ha inoltre speso parole d’elogio per i suoi ragazzi, allontanando possibili sirene inglesi: “Sto molto bene qui. Ho un contratto con la Juventus fino al 2020. Per il futuro c’è tempo”. 

Tutte le sfide di Allegri col Barcellona

Sono davvero numerose le sfide di Allegri contro la squadra catalana. Tutto è iniziato durante la sua prima stagione al Milan, quando prese il Barcellona durante i gironi di Champions. Poi successivamente il suo cammino si è incrociato per altre due stagioni consecutive con quello dei catalani. In entrambe le volte si è trattato di una fase ad eliminazione diretta, uscendo per altro fuori dalla competizione sempre.

Gli è andata però meglio durante la scorsa edizione, da allenatore della Juventus naturalmente. Il totale di 3-0 ottenuto ai quarti di finale grazie ad una meravigliosa doppietta di Dybala ha parzialmente ristabilito un certo equilibrio. I tifosi della Vecchi Signora ovviamente sono tutti d’accordo con l’opinione del loro allenatore, che vorrebbe evitare un nuovo scontro col Barcellona dopo il doppio confronto nei gironi.

Articoli correlati

Back to top button