Champions League

Champions League, Ajax contro l’arbitro Rocchi

Una partita pirotecnica quella tra Chelsea e Ajax, vinta 5 a 4 dai londinesi. A fine gara gli olandesi si sono scagliati tutti contro l’arbitro italiano Rocchi, reo di aver falsato la partita.

Ajax contro Rocchi: le parole di Tadic

 Nella classiche interviste post gara, il capitano dei lanceri, Tadic, ha detto: “Siamo stati i migliori in campo e siamo delusi, perché dovremmo parlare dell’Ajax e del nostro bel gioco, ma non possiamo farlo perchè è arrivato un tizio che ci ha rubato tutto. C’era un fallo su Blind che ha preso il secondo giallo, poi anche il secondo giallo di Veltman: nella mia vita non ho mai visto un triplo castigo, mai”.

La settima di Rocchi

Lo stesso fischietto fiorentino, tra i migliori a disposizione di Rizzoli, sabato era stato chiamato a dirigere la partita tra Roma e Napoli, conclusa con un prestazione che rasentava quasi la perfezione, con solo qualche piccola sbavatura qua e là. Ieri ha espulso due giocatori olandesi, entrambi per doppia ammonizione, nel corso della stessa azione. Questa situazione non sarebbe stata possibile l’anno scorso, mentre con l’entrata in vigore del nuovo regolamento è possibile sospendere momentaneamente il provvedimento, per poi notificarlo alla prima interruzione del gioco, compreso se si tratta di un cartellino rosso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio