Champions League

Champions League 2018-2019, già qualificate 21 squadre su 32

Champions League 2018-2019: in 21 già certe di partecipare

Già scritta una buona parte della Champions League 2018-2019. Ci sono stati anche gli ultimi verdetti nei campionati europei, con la qualificazione certa di tre italiane su quattro. Solo una tra Lazio ed Inter manca all’appello. Il match dell’Olimpico dirà quale squadra sarà in Europa.

Anche le due finaliste di quest’anno sono già certe di andare in Champions anche il prossimo anno. In Inghilterra grandi escluse il Chelsea e l’Arsenal. Saranno il Tottenham e le due di Manchester a completare il quadro. Per quanto riguarda la Liga invece come al solito le tre maggiori contendenti si allineeranno con il Valencia, che ritorna nel calcio che conta dopo diversi anni.

A proposito di grandi ritorni, anche il Galatasaray, rimasto fuori dalla scena per tre anni consecutivi, ritornerà ad essere protagonista. Spareggi invece per Benfica e la terza classificata di Ligue 1 (una tra Marsiglia, Monaco e Lione), con due di queste già qualificate senza playoff. All’appello si aggiunge anche la Lokomotiv Mosca.

In Bundesliga invece corsa al cardiopalma che vede qualificata l’Hoffenheim che negli ultimi mesi ha sprintato recuperando incredibilmente ed inaspettatamente dieci punti di svantaggio dalla quarta, con una Europa League da giocare ed una rosa non proprio all’altezza. Oltre al Bayern tornano in Champions anche le due squadre della Ruhr (Borussia Dortmund e Schalke).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio