Serie A

Cessione Sampdoria, testa a testa Radrizzani – Barnaba: le ultime

Nel testa a testa tra Alessandro Barnaba e la coppia Andrea Radrizzani-Matteo Manfredi per la cessione della Sampdoria compare QSI del presidente Nasser Al-Khelaifi, proprietaria del Paris Saint Germain, il fondo “mediorientale” al quale si riferiscono Radrizzani e Manfredi quando parlano di partner strategici. Lo rivela Il Secolo XIX.

Cessione Sampdoria, testa a testa Radrizzani – Barnaba: le ultime

Il Secolo XIX ha contattato in Inghilterra un manager del QSI, che ha dichiarato: “Non ci sarà nessuna smentita. Il QSI sta portando avanti da qualche tempo un progetto di crescita. Radrizzani e Al-Khelaifi sono molto amici. Andrea gli ha parlato della Sampdoria e stiamo valutando, se sarà lui a rilevarla, le opportunità di investimento nel club. In sinergia con Gestio Capital e Aser Ventures“.

Barnaba e suoi legali, continuano a apportare integrazioni al loro piano. Particolarmente produttivo il dialogo con Sace e le banche, l’accordo va necessariamente trovato con entrambi, uno degli scogli delle proposte del finanziere romano: “Siamo a buon punto”, filtra da Milano. Il sostegno, finanziario e ambientale, da parte di Edoardo Garrone pone Barnaba in una condizione di vantaggio.

I legali di Manfredi e Radrizzani sono in contatto con il trustee Vidal per trovare una soluzione compatibile con le richieste della proprietà, che dalla cessione della società blucerchiata necessità di reperire l’apporto di finanza esterna per chiudere positivamente i concordati romani. Da quanto filtra, nella notte tra martedì e mercoledì Manfredi e Radrizzani hanno presentato all’advisor PwC una nuova proposta per la Samp, portando a 40 milioni la disponibilità di denaro proveniente da fondi propri immediatamente disponibile per procedere al salvataggio del club in continuità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio