Approfondimenti

Juventus, chi sarà il terzo a centrocampo?

Dopo settimane di dialoghi e offerte Arthur e la Juventus sembrano arrivati ad un accordo: il brasiliano sarà un giocatore bianconero. Al Barcellona, come orami era noto da tempo, andrà Pjanic più un conguaglio di 10 milioni. Un vero rinforzo a centrocampo per Sarri, che adesso ha il dubbio su chi sarà l’ultimo tassello del reparto.

Centrocampo Juventus

Per chi se lo stesse chiedendo, il secondo nella mediana sarà Bentancur. L’ex Boca Juniors cresce esponenzialmente, e può giocare sia da mezzala che da regista, annoverando anche la duttilità tra le sue qualità. A questo punto nel centrocampo a tre di Sarri manca un nome. Con due piedi fini come i primi due serve un mediano che ti faccia il lavoro sporco, che recuperi i palloni e che dia una mano in difesa.

A questo punto il casting porta ad un solo nome: quello di Matuidi. Ad inizio anno il francese ha fatto molto discutere, poiché a disagio nel orchestrare la manovra e ricamare il gioco. Ma quando si è trattato di sporcarsi le mani e metterci la sostanza ha risposto presente. Esentato dai compiti più tecnici, l’ex PSG può occuparsi della sua vera vocazione, giovando all’economia del gioco bianconero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio