Calcio esteroCalciomercatoCuriosità

Australia, bocciatura definitiva per Bolt: “Non sa neanche stoppare il pallone”

Niente da fare, per Usain Bolt la  carriera da calciatore rischia proprio di non iniziare. Il giamaicano ha sostenuto un periodo di prova con i Central Coast Mariner siglando anche una doppietta nell’amichevole con il Macarthur South West United. Ad ogni modo l’ex velocista ha palesato evidenti limiti tecnici ma ha comunque chiesto un ingaggio annuo pari a 1,9 milioni di euro mentre il club ne ha messi sul piatto 150mila,

Dure critiche per Bolt

Bolt è stato aspramente criticato da molti giornalisti australiani ed anche da alcuni calciatori. Tra questi Andy Keogh, ex attaccante della nazionale irlandese ora in forza al Perth Glory: “Parliamoci chiaro, il ragazzo non sa stoppare la palla: quando ci prova, finisce a dieci metri. Ha il tocco di un trampolino! Fargli firmare da professionista sarebbe un calcio nei denti per quelli che a calcio ci sanno giocare sul serio!”.

Il comunicato del Central Coast

“Da agosto, quando è arrivato, Usain ha fatto grandi progressi e siamo certi che ne farà ancora, grazie ad allenamenti individuali e dedicati. Che in A League, ahinoi, non possiamo permetterci”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio