Calcio esteroCalciomercato

UFFICIALE – Cazorla torna a casa: l’ex Arsenal ha firmato per il Villarreal

A volte ritornano. È il caso dello spagnolo Santi Cazorla, che oggi ritorna ufficialmente al Villarreal. Il centrocampista, rimasto svincolato dopo l’addio all’Arsenal, ha firmato per il club spagnolo. Ad annunciarlo è stato la stessa società iberica tramite un post su Twitter:

Per lui si tratta della terza avventura con il Sottomarino Giallo, dopo quelle tra il 2003 e il 2006, e dal 2007 al 2011. A quasi 34 anni, Cazorla è in cerca del riscatto, poiché ha vissuto delle ultime annate particolarmente complicate soprattutto a causa di diversi infortuni.

Un’odissea durata 3 anni

Tutto ebbe inizio nel 2015, con la rottura del legamento crociato del ginocchio destro con la maglia dei Gunners. Dopo essere tornato in campo sei mesi dopo, lo spagnolo fu costretto a rifermarsi nel 2016 per risolvere dei problemi alla caviglia che lo condizionavano da tempo.

L’infortunio più grave, però, è sicuramente quello accorso in occasione di un’operazione per risolvere una fascite plantare. In seguito ad un’infezione, Cazorla ha rischiato l’amputazione del piede. Per risolvere il problema sono state necessarie 8 operazioni chirurgiche.

Alcuni mesi fa è tornato ad allenarsi e ha riottenuto l’idoneità a giocare, senza però convincere i Gunners. Ecco allora il ritorno al Villarreal, e la nuova grande chance di tornare grande di fronte ai tifosi che non lo hanno mai dimenticato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio