CuriositàSerie A

Milan, Li Yonghong vuole fare causa a Fininvest

Causa Li Yonghong: il Presidente di casa Milan contro la holding di Berlusconi

A poche ore dal “no” dell’UEFA al settlement agreement, il patron del Milan ha chiesto agli avvocati di Gianni Origoni e Grippo Cappelli di studiare un’azione legale con Fininvest.

passerebbe così al contrattacco facendo causa contro la holding della famiglia Berlusconi. Nyon ha inoltre bocciato anche il patteggiamento delle sanzioni relative alla violazione del Fair Play Finanziario per il periodo 2015-2017. Una decisione che rischia di incidere negativamente sul futuro del club rossonero: i giudici dell’Uefa, che si esprimeranno a metà giugno, hanno un ampio raggio di sanzioni da cui scegliere per punire il Milan: la più severa sarebbe l’esclusione dall’Europa League. 

Yonghong Li ha detto ai propri legali di avviare “una valutazione dei profili di tutela del proprio investimento (740 milioni) nel Milan in caso di soccombenza nei confronti dell’Uefa”. Secondo la proprietà cinese, solo il bilancio del 2017 è opera della nuova gestione, mentre gli altri documenti finanziari finiti nel mirino dei tecnici di Nyon arrivano dalla precedente gestione targata Adriano Galliani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio