Senza categoriaSerie Minori

Catania – Matera non si gioca, Lo Monaco: “Serie C falcidiata con ogni angheria”

Catania – Matera non si gioca – Nuovo triste capitolo che si consuma in Serie C con la sfida tra Catania e Matera al Massimino che non si giocherà. Il club lucano non disputerà la gara in seguito alla sciopero dei calciatori per il mancato pagamento degli stipendi. Duro il commento dell’amministratore delegato del club etneo, Pietro Lo Monaco ai microfoni di TuttoC.com.

Catania – Matera non si gioca

“Considerata la situazione pregressa, la mancata disputa del match era prevedibile sotto tanti aspetti. Però la situazione in C è figlia degli sfaceli combinati in estate e che hanno riguardato sia il campionato farsa in Serie B, checché ne dica Balata, sia la C che è stata falcidiata con ogni angheria. Non ultima la vicenda fideiussioni: inopinatamente il commissario Fabbricini ha concesso ai club senza polizza in regola altri 28 giorni per sistemare la propria posizione, il tutto a campionato in corso: non poteva e non doveva farlo.

E quindi ci sta che, adesso, ci ritroviamo società come Pro Piacenza e Matera ancora in piedi. Questa situazione non può portare altro, alla fine del campionato, che alla scomparsa di qualche altro club. E purtroppo non si tratta di novità in Lega Pro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio