Serie C

Catania – Casertana, mancano gli steward: si gioca a porte chiuse

Catania – Casertana a porte chiuse, la sfida in programma per domenica pomeriggio alle ore 15:00 al Massimino si giocherà senza tifosi. Il Prefetto di Catania è arrivato a tale decisione per un motivo davvero particolare: l’impossibilità di raggiungere un numero adeguato di steward sugli spalti.

Catania – Casertana a porte chiuse: il comunicato dei Falchetti

Il servizio di stewarding, infatti, è risultato essere inadeguato per fronteggiare una partita a rischio per via dell’accesa rivalità tra le due tifoserie. A rendere nota tale scelta è stata la società campana tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

“Nel pomeriggio odierno alla Casertana FC è stata notificato il provvedimento del Prefetto di Catania che ha disposto la disputa a porte chiuse della sfida Catania-Casertana in programma allo stadio ‘Massimino’ di Catania domenica 24 novembre alle ore 15.

La disputa del match in assenza di pubblico è stata disposta con la seguente motivazione: “Vista la nota della Questura del 10 novembre 2019 che ha evidenziato le difficoltà della Società Calcio Catania a predisporre un servizio di stewarding conforme alla vigente normativa in materia” e “vista la nota della Questura dell’11 novembre 2019 con cui è stato evidenziato che tra le grande ultras delle contrapposte tifoserie del Catania e della Casertana persiste un’acerrima e storica rivalità, sfociata anche di recente in azioni violente””.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio