Serie A

Caso Ospina – De Nicola, il medico denuncia il giornale ‘Il Napolista”

Caso Ospina – De Nicola che continua a far parlare. Infatti il medico sociale del Napoli ha deciso di presentare denuncia -querela per il reato di diffamazione aggravato dal mezzo della stampa nei confronti di Massimiliano Gallo, Direttore Responsabile del Quotidiano On-Line “IL NAPOLISTA”.

Caso Ospina – De Nicola

Ecco il post del dott.De Nicola: “Il Dott. Alfonso De Nicola Responsabile Medico della Società Calcio Napoli, attraverso il proprio difensore di fiducia Avv. Giovanni Siniscalchi del Foro di Napoli, ha presentato denuncia – querela per il reato di diffamazione aggravato dal mezzo della stampa nei confronti del dott. GALLO MASSIMILIANO Direttore Responsabile del Quotidiano On-Line “IL NAPOLISTA” (Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n° 22 del 6/4/2012 P.I. 13547981004) che in data 17 MARZO 2019 ha pubblicato un articolo dai contenuti palesemente diffamatori per la reputazione, l’onore ed il decoro del Dott. De Nicola in relazione all’incontro di calcio Napoli-Udinese del 17 marzo 2019 nel corso del quale il giocatore David Ospina subì un infortunio.

Il Dott. De Nicola ha altresì denunciato i sig.ri Guadagnini Gennaro e Iuliano Valeria per aver pubblicato sui propri profili Facebook alcuni commenti dai contenuti gravemente diffamatori in relazione ai medesimi fatti.

Sul punto, l’avv. Giovanni Siniscalchi precisa che: <<il diritto di critica, che si concretizza nella manifestazione di opinioni, può anche essere non obiettivo, ma deve sempre corrispondere all’interesse sociale alla comunicazione e a quello della correttezza del linguaggio, senza mai sfociare in ingiurie, contumelie ed offese gratuite e senza mai trascendere in attacchi personali diretti a colpire sul piano individuale la figura del soggetto criticato”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio