CuriositàSerie A

Fasce capitano, Tommasi spiega come fare: ma la regola non è chiara. È caos!

La nuova regola sulle fasce da capitano in Serie A sta creando un vero e proprio caos tra i calciatori. In sostanza da questa stagione i calciatori dovranno indossare una fascia fornita direttamente dalla Lega e non più quelle personalizzate. La nuova regola ha scatenato la ribellione di numerosi calciatori: da Pezzella a Gomez passando per De Rossi.
SERIE A GIRONE D’ANDATA: ECCO QUALI GARE SU DAZN E QUALI SU SKY

Interviene Tommasi

A tal proposito è intervenuto a Radio Lady il presidente della AIC spiegando come risolvere il problema: “La norma non dice che viene escluso l’utilizzo di altre fasce, ma che quest’ultima deve essere autorizzata dalla Lega Serie A. Sembra una stortura, ma questo significa che si può chiedere dunque di utilizzare una fascia diversa da quella unica prevista dal regolamento. Non so se la Fiorentina ha fatto richiesta per utilizzarne una propria”.
IL REGOLAMENTO UFFICIALE INTEGRALE

In realtà però, l’articolo 2 recita: “La Lega si riserva la facoltà, in occasione di eventi speciali, di proporre la realizzazione di fasce da capitano celebrative”. Quindi nessun riferimento alla possibile richiesta delle società o dei calciatori. La vicenda rischia di degenerare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio