Roma, Carolina Morace difende Petrachi: “Direi anche io quello che ha detto lui”

Morace su Petrachi

Nel mondo del calcio femminile si è sollevata una voce fuori dal coro: Carolina Morace su Petrachi ha un'idea diversa dal CT Bertolini

Hanno destato molto clamore le dichiarazioni del ds della Roma Gianluca Petrachi. Il suo epiteto considerato da più parti come sessista ha generato diverse polemiche nel mondo del calcio femminile. In particolar modo il capitano della Nazionale Sara Gama e il CT Bertolini. A prendere le difese del dirigente giallorosso ci ha pensato però Carolina Morace. 

Morace su Petrachi: “Non è stato sessista e offensivo sul calcio femminile”

“Il calcio non è roba per signorine o per chi fa danza classica”. Queste le parole usate a caldo dopo Roma – Cagliari dal ds Petrachi. Dichiarazioni che da più parti hanno provocato reazioni antagoniste, come quella del giornalista Mentana.

L’allenatrice Carolina Morace su Petrachi ha però una presa di posizione diversa: Che non siamo signorine lo direi anche alle mie calciatrici. Non trovo un’affermazione del genere offensiva per il calcio femminile. Quando si scende in campo non vogliamo dare la sensazione di essere né signorine né danzatrici classiche”

TAG