Serie A

Carnevale: “Maradona trasmetteva a noi compagni un senso della sua amicizia”

Ha parlato al Corriere dello Sport, l'ex attaccante del Napoli Andrea Carnevale, soffermandosi sulla morte di Diego Armando Maradona

Ha parlato al Corriere dello Sport, l’ex attaccante del Napoli Andrea Carnevale, soffermandosi sulla morte di Diego Armando Maradona. I due che insieme sono riusciti a fare la storia del club partenopeo, grazie ai 2 Scudetti vinti alla fine degli anni ’80.

Sulle polemiche sulla vita privata d’El Pibe de Oro

Leggo giudizi sferzanti e un moralismo che non è consentito a nessuno, perché vorrei andare a scrutare nelle vite di chi adesso sale su un pulpito a dare lezioni cosa si nasconde nel proprio passato. Sono schifezze, bassezze, che non sono consentite, perché c’è gente che di Diego non sa niente“.

Carnevale conclude sempre su Diego Armando Maradona

“E chi gli è stato al fianco, come nei sette anni di Napoli, può raccontare la sua statura. Un gigante nella sua umanità. Diego andava a fare beneficenza e non l’ha mai detto. A noi compagni di squadra trasmetteva un senso della sua amicizia: una volta, non so quale compleanno fosse, fu capace di lasciarci senza parole, presentandosi lui, il festeggiato, con un regalo per ognuno di noi. Comprò degli anelli, delle vere e proprie fedi d’oro, e ne diede tre a testa, intrecciate come se fossero cerchi olimpici. Saremo amici per sempre, ci disse“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio