Calcio estero

Il Manchester City vince la Carabao Cup, battuto 2-1 l’Aston Villa

Il Manchester City  trionfa in Carabao Cup per il terzo anno di fila battendo in finale l’Aston Villa per 2 a 1. Per i Citizens settima vittoria complessiva nella Coppa di Lega inglese.

Manchester City-Aston Villa 2-1, la cronaca

I Villans, che vogliono proseguire la loro favola dopo aver eliminato in precedenza Liverpool e Leicester, mostrano di credere nella vittoria sin dai primissimi minuti: il primo squillo del match è infatti proprio dei londinesi con Elmohamady che serve El-Ghazi il cui colpo di testa sorvola di poco la traversa.

Il City si fa vedere in contropiede solo dopo una decina di minuti, ma Zinchenko non trova la via del gol. Ci pensa però Aguero a mettere le cose in chiaro, prima con un colpo di testa pericolosissimo e soprattutto al 20′ con la girata di destro che porta in vantaggio i Citizens su appoggio di Foden.

Il City sfrutta il momento, sfiora il raddoppio con Foden e quindi lo trova con Rodri, che al 30′ anticipa tutti sul corner di Gundogan e incorna in rete la palla del 2-0.

Sembrerebbe finita, ma così non è: al 41′ Stones si fa sradicare dai piedi un pallone velenoso, El-Ghazi scappa sulla sinistra e crossa al centro, dove in tuffo Samata riporta in partita l’Aston Villa. In apertura di ripresa appare particolarmente ispirato Foden, due volte vicino al gol con il suo micidiale sinistro.

Quindi il solito Samata tenta un colpo di testa fuori misura, ma che fa capire agli uomini di Guardiola che il finale non sarà semplice. Dopo due squilli di Rodri e De Bruyne, infatti, Engels fa urlare i tifosi Villans con un colpo di testa a botta sicura che Bravo devia sul palo. Di fatto la partita dell’Aston Villa finisce qui con la coppa che anche per quest’anno va a Guardiola e i suoi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio