Calcio esteroSerie AStadi

Capienza stadi Serie A al 50%: è l’unico top campionato in Europa

La capienza degli stadi in Serie A torna al 50%: ma è l'unico campionato top in Europa che presenta ancora questo tipo di limitazione

Da questa giornata la capienza degli stadi in Serie A (e nelle categorie minori) torna al 50%: ma è l’unico campionato top in Europa che presenta ancora questo tipo di limitazione.

Capienza Serie A al 50%: è l’unico top campionato in Europa

In Italia da questo fine settimana si ritorna a metà della capienza degli stadi, con la disposizione a scacchiera delle prime giornate di questa stagione. Dopo essere arrivati anche al 75%, nelle ultime due giornate sono potute entrare solo 5000 persone. Questo è in forte controtendenza con quanto accade nel resto d’Europa: in Inghilterra si è sempre avuto il 100% della capienza da inizio stagione, e non ci sono mai state limitazioni anche nei periodi con più casi. Anche in Francia si ritorna alla piena capienza degli stadi, dopo un periodo con numero di spettatori ridotto. Mentre, come riporta CalcioeFinanza, in Spagna gli impianti possono essere riempiti fino al 75%.

La speranza è quella di ritornare al 100% di capienza tra fine febbraio e inizio marzo, nella speranza di avere una situazione pandemica migliore.

Articoli correlati

Back to top button