Calcio esteroCalciomercato

Real Madrid, Capello: “Sono certo che il prossimo allenatore sarà Guti”

Capello su Guti Real Madrid: “Lui il prossimo tecnico”

Si è espresso in maniera netta Fabio Capello sul nuovo allenatore del Real Madrid: si tratta di Guti. L’ex centrocampista e bandiera delle merengue sta allenando ora il Real Madrid B e in Spagna si parla molto bene di lui. Nelle vesti di tecnico sembra essere predisposto e capace almeno rispetto a quando indossava gli scarpini.

Nella gerarchia delle preferenze di Florentino Perez ha superato anche Santiago Solari, anche lui ex calciatore dei “blancos”, che ora allena il Castilla. Ai microfoni di ‘Sky Sport’, Capello si è espresso così: Sarà Guti il nuovo allenatore del Real Madrid, lui è un predestinato ed è il figlioccio di Florentino Perez“. 

Diverse le motivazioni che potrebbero portare a questo matrimonio tra le parti. Sedersi sulla panchina del Real Madrid è già di per sé una grossa motivazione per Guti. Inoltre l’ex calciatore è amato dai tifosi del Real, forse uno dei nomi che più rappresenta il madridismo a tutti i livelli. Sapersi muovere all’interno di un ambiente complicato come quello dei blancos non è cosa da tutti. Inoltre si parla di lui come di un un tecnico flessibile alla tattica, in grado di adattarsi al materiale umano a sua disposizione, altro fattore indispensabile che ha portato poi anche ai successi di Zidane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio