EsclusiveSerie A

TCN – Football Leader, Capello: “Il Napoli guadagna tanto con Ancelotti. L’Inter può inserirsi nella lotta scudetto”

Presente all’evento di Football Leader 2018, Fabio Capello ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di TuttoCalcioNews.it e dei colleghi presenti:

Ancelotti? Il Napoli guadagna sicuramente grande esperienza internazionale. Non dimentichiamo che il club azzurro è stato eliminato da tutte le coppe, quindi con Carlo potrà tornare ad essere protagonista sotto quest’aspetto. Sicuramente avrà parlato col presidente, sa dove è necessario rinforzarsi e fare un miglioramento a livello di gioco. Quindi diamogli il tempo di capire la squadra. È un allenatore intelligente e potrà dare sicuramente qualcosa in più“.

Le parole di Capello sulla lotta scudetto e sull’Inter

Se l’ho sentito? Sì, dieci giorni fa. Aveva diverse offerte, ma De Laurentiis l’ha convinto. Il Napoli avrà più appeal? Sotto questo aspetto sì, perché i giocatori sono molto attenti all’allenatore che c’è dove vanno a giocare. Gap ridotto con la Juventus? Dipende se la Juve farà ancora degli acquisti importanti, a quel punto saranno sempre la squadra da battere. E loro hanno già iniziato molto bene con Emre Can. Io credo che l’Inter possa inserirsi tra Juventus e Napoli: la società è forte e l’allenatore è bravo. Il Napoli deve migliorare anche in Champions, perché le grandi squadre corrono su tutti i binari”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio