EsclusiveSerie A

TCN – Football Leader, Capello: “Il Napoli guadagna tanto con Ancelotti. L’Inter può inserirsi nella lotta scudetto”

Presente all’evento di Football Leader 2018, Fabio Capello ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di TuttoCalcioNews.it e dei colleghi presenti:

Ancelotti? Il Napoli guadagna sicuramente grande esperienza internazionale. Non dimentichiamo che il club azzurro è stato eliminato da tutte le coppe, quindi con Carlo potrà tornare ad essere protagonista sotto quest’aspetto. Sicuramente avrà parlato col presidente, sa dove è necessario rinforzarsi e fare un miglioramento a livello di gioco. Quindi diamogli il tempo di capire la squadra. È un allenatore intelligente e potrà dare sicuramente qualcosa in più“.

Le parole di Capello sulla lotta scudetto e sull’Inter

Se l’ho sentito? Sì, dieci giorni fa. Aveva diverse offerte, ma De Laurentiis l’ha convinto. Il Napoli avrà più appeal? Sotto questo aspetto sì, perché i giocatori sono molto attenti all’allenatore che c’è dove vanno a giocare. Gap ridotto con la Juventus? Dipende se la Juve farà ancora degli acquisti importanti, a quel punto saranno sempre la squadra da battere. E loro hanno già iniziato molto bene con Emre Can. Io credo che l’Inter possa inserirsi tra Juventus e Napoli: la società è forte e l’allenatore è bravo. Il Napoli deve migliorare anche in Champions, perché le grandi squadre corrono su tutti i binari”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button