Serie A

Milan, Capello: “Scelte di mercato errate, Giampaolo è stato troppo integralista”

In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato il momento attuale del Milan e ha espresso la propria opinione sulla squadra rossonera: “Il Milan ha avuto la disavventura di essere ceduto a persone che non avevano le risorse per gestire un club di valore mondiale. Adesso c’è il fondo di Elliott, che dà la priorità ai conti e tiene in considerazione anche il debito pregresso”.

Capello sul Milan

“Si sta cercando di costruire qualcosa, ma le scelte di alcuni giocatori si sono rivelate sbagliate. Serve gente da Milan. Gli unici acquisti che mi convincono sono Theo Hernandez e Rafael Leao. Quale può essere l’obiettivo dei rossoneri? Lottare gara dopo gara ed essere realisti. Il Milan attuale non può permettersi di sognare”, ha sottolineato Don Fabio con senso critico.

Capello su Gattuso e Giampaolo

“Gennaro Gattuso ha lavorato benissimo. Penso che il problema di fondo sia stata la differenza di vedute. Credo che Marco Giampaolo abbia pagato il fatto di essere considerato troppo integralista. Forse non ha valutato bene il parco giocatori a disposizione e pensare il calcio in un solo modo in questi casi non aiuta”, ha proseguito e concluso l’ex giocatore e allenatore del Milan.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio