Calcio esteroSerie A

Capello: “Non facevo giocare Marcelo e Higuain perchè erano ragazzini”

E’ intervenuto ai microfoni di AS, l’ex allenatore tra le altre del Real Madrid, ovvero Fabio Capello. Il tecnico friulano che ha parlato del suo passato nei Blancos, svelando alcuni aneddoti importanti.

Queste le sue parole: “La seconda volta che venni al Real Madrid il presidente ingaggiò Marcelo, Gago e Higuain. Mi chiese perché non li facevo giocare e io risposi che erano ragazzini. Rodrygo, Brahim, Vinicius, Odegaard…sono sì il futuro, ma devono crescere. Devi comprare i giovani, ma inserirli pian piano. Il ritorno di Zidane? È nel rischio che si vedono i veri uomini”.

Sul rinvio dell’Europeo invece: “Una buona idea. Non si sa quando finirà tutto questo, bisogna spostare tutto al prossimo anno. Non si può neanche dire se si giocheranno i campionati, vedremo. Quello che è certo è che non si può giocare a calcio con quello che sta succedendo”. 

Conclude Fabio Capello: Impossibile gestire una sosta del genere. Devi sperare che i tuoi giocatori siano professionisti, che si prendano cura di se stessi, che non ingrassino. Ma se continuano a mangiare come quando si allenano, meglio lasciar perdere. Per fortuna al giorno d’oggi non c’è una stella che non abbia un preparatore personale“. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio