Approfondimenti

Cannavaro in esclusiva: “Sogno un giorno di allenare il Napoli”

Cannavaro in esclusiva: “Sogno un giorno di allenare il Napoli. L’ ex Pallone d’Oro si confessa a Sportmediaset e lancia un messaggio al Presidente De Laurentiis.

Cannavaro: “Italiani, state a casa perché manca poco”

Intervistato da Giorgia Rossi per Sportmediaset, l’ ex difensore di Parma e Juventus, nonché campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 spiega l’ importanza dello stare a casa: “Italiani, state a casa perché manca poco. Lo so che è dura, che in molti soffrono, ma è l’unico modo per non diffondere il virus”.

Cannavaro: “Con i campioni del mondo fatto una raccolta fondi”

Inoltre l’ ex giocatore del Real Madrid racconta le iniziative di cui è stato protagonita: “Coi campioni del mondo abbiamo fatto una raccolta fondi. Invece con la nostra fondazione (mia, di Paolo e di Ciro Ferrara) abbiamo raccolto e venduto una serie di maglie storiche di napoletani e campani che hanno giocato a certi livelli”.

Cannavaro: “Sogno di allenare un giorno una grande squadra”

E sulla possiblità di poter un giorno allenare una big, tra cui anche il club partenopeo, risponde: “Ho iniziato ad allenare da 5 anni e sogno di allenare un giorno una grande squadra e una di queste è il Napoli. Ho avuto la fortuna di avere i migliori allenatori degli ultimi 50 anni e da ognuno di loro spero di aver preso qualcosa e spero che il giorno che deciderò di tornare in Europa sarò pronto”.

Cannavaro: “Napoli, mi è sempre mancata. Sono molto legato”

Il difensore, inoltre, non nasconde il suo amore per la città campana: “Napoli mi è sempre mancata – continua Cannavaro – sono andato via a 21 anni ma sono rimasto sempre molto legato. Ho vissuto in tante città del mondo, ma resterò a vivere a Napoli, da piccolo sognavo di di diventare un simbolo della squadra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio