Champions LeagueFormazioni

Juventus, la mossa di Allegri per l’Atletico Madrid: Cancelo nel tridente offensivo

La Juventus ha archiviato la partita con il Frosinone nella maniera migliore possibile. Un 2-0 dopo un quarto d’ora che ha permesso ai bianconeri di non disperdere troppe energie prima dell’Atletico, dove Allegri apporterà una piccola modifica tattica.

Cancelo Atletico – Juve: Allegri lo mette esterno offensivo

Mancano ormai quattro giorni alla decisiva sfida in Champions League tra Atletico e Juventus. Una partita d’andata decisiva per le sorti della stagione bianconera e Allegri vuole arrivarci con più convinzioni possibili. Come accaduto in precedenza con qualche novità tattica dell’ultim’ora, quest’anno l’allenatore toscano vuole riproporre un cambiamento mai visto fino ad ora.

Nonostante l’ultima ottima prestazione di Dybala contro il Frosinone, Allegri vorrebbe proporre Cancelo dall’inizio contro l’Atletico. Non una novità immaginarlo negli undici titolari, ma nel tridente offensivo questo sì. A quel punto sarebbe De Sciglio a giocare titolare sulla fascia destra, in marcatura su Griezmann. Un accorgimento tattico provato da Allegri con Cancelo solo nella ICC l’estate scorsa nel ritiro pre stagionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio