Serie A

Napoli, Calzona: “Il problema degli azzurri non è il cambio modulo”

Calzona sul Napoli, con l’ex vice allenatore degli azzurri ai tempi di Maurizio Sarri ha commentato il momento negativo dei partenopei.

Calzona sul Napoli, le parole dell’ex vice allenatore azzurro

Fischi Insigne Napoli - Genoa
Insigne (fonte foto: zimbio.com)

Durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli, l’ex vice allenatore del Napoli ha commentato non solo la situazione che vive il club azzurro, ma anche del ruolo di Insigne nel 4-4-2 utilizzato da Carlo Ancelotti: 

“Lui ha la predisposizione a difendere, con noi l’ha fatto molto bene col 4-3-3. Le difficoltà di questo momento non riguardano il modulo. Il Napoli deve tornare a essere squadra. Ci sono vari giocatori che non stanno rendendo al massimo. Il Napoli deve ritrovare una propria identità. Insigne nel 4-4-2 in fase difensiva ha le caratteristiche per far bene perché si sacrifica”. 

Meret sul Napoli, le parole del portiere del club azzurro

Meret su gol Lacazette
sscnapoli.it

Della situazione del Napoli, ma anche di Nazionale, ne ha parlato Alex Meret. Il portiere della squadra azzurra, impegnato con la Nazionale italiana di Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

“La mia dote principale è la reattivita e il gioco tra i pali, devo migliorare nel gioco con i piedi e nelle uscite alte dove dovrei avere più coraggio. La parata più bella che ho fatto quest’anno è stata qualla sul diagonale di Salah in Champions League. Il mio idolo da bambino era Buffon, il portiere più bravo coi piedi è Emerson, quello che da più sicurezza Allison, mentre quello più completo è Handanovic”.

“Il compagno che calcia più forte è Milik. Quando entro in campo mi ripeto di stare tranquillo e di divertirmi. Quando capita un rigore penso sempre a scegliere un angolo per provare a prenderla. Il mio obiettivo è crescere ogni giorno di più, il mio sogno è quello di vincere qualcosa con il Napoli e con la Nazionale”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio