Nazionale

Nazionale, Caldara: “Noi giovani risolleveremo l’Italia”

Caldara in Nazionale, il difensore in conferenza stampa

Non solo Criscito. Anche Mattia Caldara, difensore della Juventus, è intervenuto dalla sala stampa di Coverciano per fare il punto sul suo percorso in Nazionale: “Lo scorso anno ho avuto la fortuna di fare l’Europeo con Under 21. Ci sono molti giocatori che hanno fatto parte di quel gruppo e ora sono in Nazionale, siamo molti giovani e sappiamo di dover fare il massimo per far tornare l’Italia dove merita. E abbiamo voglia di dimostrare che ce la possiamo fare”.

Tre amichevoli, con Arabia Saudita, Francia e Olanda, tanto per farsi conoscere e magari ritagliarsi uno spazio per il futuro: “Mancini – prosegue Caldara – ci ha già fatto capire i suoi concetti principali, sono diversi da quelli di Gasperini e devo impararli velocemente. Vuole molta presenza in zona palla, chiede di restare stretti e corti, ci vuole aggressivi”.

Nel giorno in cui una vera leggenda del calcio, Gaetano Scirea, avrebbe compiuto 65 anni, scatta il paragone; ma Caldara è un ragazzo umile e replica: “Parliamo di un mostro sacro, di un giocatore di un’altra categoria, io non posso neppure confrontarmi con lui. Mi aspetta una sfida difficile in Nazionale, ma anche con la Juventus: mi sento pronto, non ho tempo di sbagliare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio