CalciomercatoSerie A

Calciomercato Serie A: il punto della situazione al 18 gennaio

C'è tempo fino all'1 di febbraio, data della conclusione del mercato di riparazione

Lunedì 4 gennaio è iniziato il calciomercato di riparazione, occasione utile per le squadre di Serie A per rinforzare la propria rosa e per raggiungere i propri obiettivi. C’è tempo fino all’1 di febbraio, data della conclusione del mercato di riparazione. La difficile situazione economica mondiale ha colpito anche il mondo del calcio: non ci saranno grossi botti di mercato molto probabilmente, e si cercheranno profili più low-cost, tra svincolati e operazioni in prestito. Vediamo ora il punto della situazione di ogni squadra di Serie A, con gli acquisti e le cessioni ufficiali, e gli obiettivi di mercato.

Calciomercato Serie A: obiettivi, acquisti e cessioni delle squadre

Atalanta:

ACQUISTI

Maehle (Dif, Genk, D)

CESSIONI

Carnesecchi (Por, Cremonese, P) – Diallo (Att, Manchester United, D) – Mojica (Dif, Girona, fp)

OBIETTIVI

In casa bergamasca si pensa più a sfoltire la rosa, con già 3 cessioni ufficializzate, che a cercare di rinforzare una rosa già ritenuta molto competitiva. Il caso più spinoso da risolvere è sicuramente la cessione del Papu Gomez, che l’Atalanta vorrebbe cedere solo all’estero.

Benevento:

ACQUISTI

CESSIONI

OBIETTIVI

Potrebbe arrivare l’esterno di difesa Reynolds, in sinergia con la Juventus. Si cercherà di regalare a Pippo Inzaghi un nuovo attaccante, si fanno i nomi di Pinamonti, Falco, Zaza, Lasagna e Lammers.

Bologna:

ACQUISTI

Juwara (Cen, Boavista, FP) – Soumaoro (Dif, Lille, P)

CESSIONI

Denswil (Dif, Club Brugge, P)

OBIETTIVI

I rossoblu cercano assolutamente una nuova prima punta, considerando la scarsa vena realizzativa del quasi 39enne Palacio. Tra gli obiettivi ci sono Inglese, Zaza, Pellegri, Lammers e Sanabria.

Cagliari:

ACQUISTI

Nainggolan (Cen, Inter, P),Duncan (Cen, Fiorentina, P)

CESSIONI

Pinna (Dif, Ascoli, P)

OBIETTIVI

I sardi sono tra le squadre più attive, avendo già preso in prestito Nainggolan e Duncan per il centrocampo. Ora la priorità è su un esterno difensivo, e si pensa a uno tra Depaoli, Frabotta, Calabresi e Sabelli.

Crotone:

ACQUISTI

CESSIONI

Mustacchio (Cen, Alessandria, D) – Borello (a, Cesena, prestito)

OBIETTIVI

I calabresi puntano a rinforzare la squadra con almeno un acquisto per reparto: in difesa si pensa a De Maio, a centrocampo l’obiettivo e Brugman, ma la priorità è sull’attacco, con l’interessa verso Bonazzoli, Mancuso, Farias ed Edera.

Fiorentina:

ACQUISTI

CESSIONI

Saponara (Cen, Spezia, P) – Cutrone (Att, Wolverhampton, FP) – Lirola (D, Marsiglia, P) – Duncan (Cen, Cagliari, P)

OBIETTIVI

Come dichiarato anche dal mister Prandelli, il primo obiettivo è quello di sfoltire la rosa, e già sono state fatte alcune cessioni. Si cerca di puntellare la rosa con un attaccante, considerando la scarsa vena realizzativa della squadra, e si pensa a uno tra Caicedo, El Shaarawy e Gomez.

Genoa:

ACQUISTI

Strootman (Cen, Marsiglia, P) – Onguené (Dif, Salisburgo, P) – Portanova (Cen, Juventus)

CESSIONI

Lakicevic (Dif, S) – Schone (Cen, S) – Brlek (Cen, Osijek) – Micovshi (Att, Reggina) – Charpentier (Att, Reggina) – Zennaro (Cen, Lucchese, p)

OBIETTIVI

Dopo aver rinforzato difesa e centrocampo, si punta a comprare un nuovo attaccante, ed il sogno è il ritorno di Piatek.

Inter:

ACQUISTI

CESSIONI

Nainggolan (Cen, Cagliari, P) – Esposito (Att, Venezia, P)

OBIETTIVI

Al momento c’è immobilismo nel mercato dei nerazzurri, ci saranno acquisti solo se ci saranno delle cessioni. In primis potrebbe partire Eriksen, ma anche Pinamonti piace a tante squadra. In caso di addio del giovane attaccante, sarà rimpiazzato con uno tra Gervinho, Pellè ed Eder.

Juventus:

ACQUISTI

Dabo (Cen, Nantes) – Rovella (Cen, Genoa)

CESSIONI

Portanova (Cen, Genoa), Rovella (Cen, Genoa)
OBIETTIVI
Si lavora per portare in Italia lo statunitense Reynolds, da girare poi al Benevento. Si cerca anche un’alternativa a Morata, e gli obiettivi sono Llorente, Milik, Pavoletti, Pelle e Scamacca.

Lazio:

ACQUISTI

Kamenovic (Cen, Cucaricki)

CESSIONI

OBIETTIVI

Si cerca un esterno in casa Lazio, e gli obiettivi sono Ricca, Bradaric e Zinchenko.

Milan:

ACQUISTI

Meité (Cen, Torino, P)

CESSIONI

Duarte (Dif, Istanbul BaÅŸakÅŸehir, P)

OBIETTIVI

Si attende solo l’ufficialità per Mandzukic, e ora ci si concentra su un difensore centrale, si pensa a Tomori, Simakan e Kabak.

Napoli:

ACQUISTI

CESSIONI

OBIETTIVI

La squadra di Gattuso è alla ricerca di un esterno sinistro di difesa, e si valutano i nomi di Emerson Palmieri, Tierney e Junior Firpo. Si lavora con il Verona per l’acquisto di Zaccagni.

Parma:

ACQUISTI

CESSIONI

Scozzarella (Cen, Monza, D) – Carriero (Cen, Avellino)

OBIETTIVI
Si lavora per regalare a D’Aversa un acquisto per reparto, in difesa l’obiettivo principale è Malcuit, a centrocampo interessa lo svincolato Schone, mentre si cerca anche un esterno offensivo e si lavora per uno tra Falco, Carles Perez e Ounas.

Roma:

ACQUISTI

Fuzato (Por, Gil Vicente, FP)

CESSIONI

OBIETTIVI

Si lavora per un esterno di difesa e un attaccante. Per il primo gli obiettivi sono Montiel, Soppy, Frimpong e Celik. In attacco piacciono Otavio, El Shaarawy e Bernard.

Sampdoria:

ACQUISTI

Torregrossa (Att, Brescia, D)

CESSIONI

OBIETTIVI

Dopo il colpo Torregrossa in attacco, si lavora per un esterno di difesa, e gli obiettivi sono Depaoli, Sabelli e Sy.,

Sassuolo:

ACQUISTI

CESSIONI

Ricci (Att, Monza, P)

OBIETTIVI

La squadra di De Zerbi cerca un giocatore offensivo di qualità, piacciono molto Falco e Zaccagni, ma quest’ultimo è molto vicino al Napoli.

Spezia:

ACQUISTI

Saponara (Cen, Fiorentina, P)

CESSIONI

Bartolomei (Cen, Cremonese)

OBIETTIVI

Per centrare l’obiettivo salvezza, si lavora per un attaccante, e piacciono Falco, Ounas e Nsamè. Si cerca di puntellare la difesa con uno tra Sabelli, Faragò e Pisacane.

Torino:

ACQUISTI

CESSIONI

Millico (Att, Frosinone, P) – Meité (Cen, Milan, P)

OBIETTIVI

Dopo l’esonero di Giampaolo e l’ormai certo arrivo di Nicola, si cercano colpi per evitare la retrocessione. In particolare si cerca un attaccante, piacciono molto Kouame, Defrel e Joao Pedro, ed anche un centrocampista, si lavora per Lobotka e Schone.

Udinese:

ACQUISTI

CESSIONI

Coulibaly (Cen, Salernitana, P) – Ter Avest (Cen, Utrecht, D) – Nicolas (Por, Reggina, D) – Cristo Gonzalez (Att, Mirandes prestito)

OBIETTIVI

Si lavora per regalare un difensore a Gotti, e piace molto Piatowski. Arriverà un attaccante solo in caso di cessione di Lasagna, e piacciono Scamacca, Lammers e Mateta.

Verona:

ACQUISTI

Bessa (Cen, Goias fp)

CESSIONI

Badu (Cen, ritiro)

OBIETTIVI

L’obiettivo principale è rinforzare l’attacco, e si lavora per portare a Verona uno tra Pinamonti, Kouame e Lammers

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio